Certificazioni
La scrupolosa attenzione di tutti questi aspetti ci permette di dare tutte le garanzie necessarie ai nostri clienti, fornitori e collaboratori.
Dalla sicurezza alla qualità
Certificando la sicurezze e , soprattutto, garantendola ( con il costante rinnovo), ci assicuriamo il raggiungimento di elevati standard di qualità. Ogni giorno cerchiamo di migliorare sempre più l’attenzione verso la scelta delle materie prime del territorio, verso il nostro personale che a loro volta riservanon nei confronti del cliente finale.le nostre certificazioni
-
ISO 9001:2015 DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
-
ISO 22000:2018 PER LA SICUREZZA E L’IGIENE DEGLI ALIMENTI
-
HACCP
ISO 9001:2015
L’indicazione 2015 si riferisce all’anno in cui sono state fatte le ultime modifiche all’insieme di norme che regolano la ISO 9001, che vengono aggiornate all’incirca ogni 5/10 anni. Le regole dettate dalla ISO 9001 si applicano a diversi tipi di aziende. Per quanto riguarda la ristorazione collettiva, il sistema di gestione della qualità riguarda non solo gli ingredienti e le ricette, ma anche attività preposte, come la scelta dei fornitori, lo stoccaggio delle materie prime, le strategie di lavoro all’interno dei centri cottura e molto altro ancora.
ISO 22000:2018
• comunicazione interattiva
• prerequisiti
• gestione di sistema
• principi HACCP
I vantaggi della certificazione sono molteplici: i principali sono il miglioramento tangibile e dimostrabile delle performance in ambito di sicurezza agroalimentare e la maggiore garanzia di conformità alle norme.
HACCP
l’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points -sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici) certifica la formazione sulla normativa dell sull'igiene e la sicurezza alimentare dei responsabili e degli addetti dell’industria alimentare (operatori del settore alimentare, alimentaristi). Di conseguenza chiunque intende lavorare nel settore alimentare deve ricevere un'adeguata formazione in merito.
Nella pratica il sistema HACCP è un’insieme di procedure e buone prassi che consente di monitorare l’intera filiera produttiva momento per momento.