Skip to main content

ristorazione socio-sanitaria

ci prendiamo cure delle persone

Per natura l’uomo vive grazie al cibo, per questo crediamo che sia un elemento imprescindibile nella cura della salute di ogni essere umano, motivo per cui, nella ristorazione socio-sanitaria, l'attenzione viene focalizzata sulla specifica esigenza nutrizionale dei paziente.

Da anni collaboriamo con ospedali, cliniche private, case di cura, centri di riabilitazione e case di riposo, mettendo in atto piani alimentari personalizzati sulla base delle diverse patologie.

Le nostre proposte giornaliere vengono scelte previo parere di medici e dietologi, rispettano i parametri nutrizionali, garantendo la varietà e l’appetibilità degli alimenti, promuovendo la filosofia del cibo sano che rispetti il pianeta in cui viviamo.

Per quanto possibile, cerchiamo sempre di rispettare la cultura culinaria del luogo in cui operiamo, non dimenticando i valori cardini della nostra azienda:

  • cibo, inteso come facilitatore di benessere, valori nutrizionali bilanciati, varietà dei cibi,materia prima fresca e genuina;
  • cibo che rispetti l’ambiente, per un nuovo concetto del “buono”, ricerca di filiere corte, produzioni ecosostenibili con riduzione degli impatti climatici.

Crediamo nel giudizio di chi consuma i nostri pasti, infatti, periodicamente ed in maniera anonima somministriamo dei questionari semplici che ci permettono di avere un feedback utile al miglioramento dei nostri servizi.

    Gli aspetti nutrizionali 

    Un corretto regime alimentare è di primaria importanza  per la prevenzione e la cura delle patologie del paziente.
    Un regime alimentare appropriato è uno strumento mirato al miglioramento delle condizioni cliniche dell’ospite.
    Lo staff dietistico esterno a cui si affida la nostra azienda elabora dei piani appropriati a seconda delle esigenze dei pazienti.